enesitfrderu

Se desideri ricevere una notifica una volta che la data di viaggio pianificata è aperta per la prenotazione, utilizza il nostro Modulo di richiesta per la disponibilità del viaggio.

Home :: Treni :: Stazioni ferroviarie :: Monaco di Baviera Hbf.

Stazione ferroviaria München Hbf: Stazione centrale di Monaco di Baviera

  • Questa stazione contiene le seguenti fermate: München Hauptbahnhof (Hbf) (Stazione centrale di Monaco di Baviera)
  • Indirizzo: Bayerstr. 10a, 80335 Monaco di Baviera, Germania
  • Coordinate (GPS): 48.140473, 11.557812
  • Telefono: +49 89 130 81055
  • Aperto: Lu-Do #24_HOURS

Informazioni & Servizi

Trasporti pubblici

  • Il centro, ovvero la zona in cui è concentrata la maggior parte delle attrazioni e monumenti da vedere, è facilmente visitabile a piedi (c'è da dire che le distanze non sono estese, ma a differenza di altre città della Germania neanche poi tanto brevi). La metropolitana di Monaco di Baviera è comoda e veloce e, naturalmente, puntuale. Trovate la U-bahn (quella che va sotto la superficie) e la S-bahn (la sopraelevata), la prima è distinguibile dal segno U all'entrata di ogni stazione, la seconda da segno S. Tutte le linee della S-bahn convergono al centro di Monaco. Per una mappa dei trasporti urbani di Monaco di Baviera consultare le nostre voci, qui a sinistra. I viaggi singoli in una singola zona del centro costano circa €2,30.
  • Monaco è un paradiso per i ciclisti: praticamente ogni via ha la sua pista ciclabile e anche dove non c'è la regola dice che la parte del marciapiede verso le abitazioni spetta ai pedoni, quella verso la strada alle biciclette. Chi non ha una bici può affittarla, per esempio alla Radius Tours che si trova davanti al binario 32 della Hauptbahnhof. Se desiderate affittare una bicicletta, considerate il sistema Call-A-Bike, gestito dalla Deutsche Bahn (servizio ferroviario nazionale). Per farlo è necessario iscriversi al sitoweb della DB.
  • E' molto gradevole visitare Monaco a piedi, soprattutto il centro storico che è quasi tutto pedonalizzato. Negli altri quartieri della città, anch'essi ricchi di interessanti musei, palazzi e chiese, il discorso non cambia: vie alberate e fresche, ampi marciapiedi, rispetto dei pedoni…

Stazione centrale di Monaco di Baviera sulla mappa

I collegamenti ferroviari di questa città: Monaco di Baviera

Percorsi popolari

Mostra tutti i percorsi

Arrivi e partenze dei treni: Stazione centrale di Monaco di Baviera

Mostra arrivi

Mostra partenze

Links: alloggio

Alberghi a Monaco di Baviera (Booking.com)

Commenti

Pubblica questione / commento

Last update: 2024-03-25