enesitfrderu

Se desideri ricevere una notifica una volta che la data di viaggio pianificata è aperta per la prenotazione, utilizza il nostro Modulo di richiesta per la disponibilità del viaggio.

Home :: Eventi speciali :: Mercatini di Natale

Mercatini di Natale a Praga, Vienna, Dresda, Norimberga e Budapest 2014

Praga: 30 Novembre 2019 – 6 Gennaio 2020

Christmas market

Piazza della Città Vecchia – Mercatini di Natale

Godetevi dei mercati di Natale di Praga, uno dei più belli d'Europa! Il periodo di Avvento e di Natale ha una particolare atmosfera magica, soprattutto nel centro storico di Praga, dove canti si mescolano con il profumo di punch e di vin brulè. Lasciatevi sedurre dal ricco programma di Natale, atmosfera divertente, piatti tipici dell'Avvento, e presepio tradizionale ceco!

Il mercatino di Natale sulla Piazza della Città Vecchia onora la tradizione. Mercatino dura dall'inizio di dicembre all'inizio di gennaio e ci troverete tutto che riguarda il periodo dell'Avvento: un villaggio di Natale con capanni dai tetti rossi che vendono addobbi natalizi, prodotti artigianali e tradizionali, piccoli doni, laboratorio per i bambini, immenso albero coperto dei luci, un ricco programma di eventi di Natale e cibo di Natale abbondante. Potete celebrare l'Avvento in strade riccamente decorate, bere vin brulè, e mangiare dolciumi di Natale e caldarroste. Come in altri mercatini di Natale in Europa, i visitatori possono anche portare via un souvenir interessante sotto forma di una speciale tazza per il vin brulè, come un ricordo della vostra visita a Praga.

Vienna: 15 Novembre – 26 December 2019

Christmas market

Rathausplatz – Mercatini di Natale

Da metà novembre a 24 Decembre, piazze più belle di Vienna si trasformano in magici mercatini di Natale. L'aroma di prodotti da forno natalizi e punch caldo crea una vera atmosfera natalizia.

Per tradizione, la Rathausplatz diventa un brillante terra fiabesca. Piú di 150 bancarelle offrono regali di Natale, decorazioni natalizie, dolci e bevande calde. Gli alberi del parco vicino il Municipio sono addobbate a festa e si irradiano in un mare di luci. Ci sono un sacco di offerte qui per i bambini in particolare.

Ci sono anche altri piccoli mercatini nelle altre piazze di Vienna: Riesenradplatz, Spittelberg, Karlsplatz, Maria-Theresien-Platz, Castello di Schönbrunn

Dresda: 27 Novembre – 24 Dicembre 2019

Christmas market

Altmarkt – Mercatini di Natale

Mercatino di Natale di Dresda è tradizionalmente chiamato Striezelmarkt, è più antico mercatino di Natale della Germania con una storia molto lunga che risale al 1434. Il mercato si trova alla Piazza Altmarkt, nel centro storico della città.

Il tradizionale mercatino di Natale di Dresda con il suo fascino romantico e festivo è un vero e proprio tesoro per veri mestieri tradizionali lavorati a mano. Ogni visitatore qui troverà „piccola cosa“: piramidi natalizie, figure fumo e porta candele dalla montagna Erzgebirge, prodotti tessili, incisioni e ceramiche di Lusazia, pane di zenzero da Pulsnitz, prodotti del merletto di Plauen, stelle d'Avvento di Herrenhut, decorazionidi vetro soffiato da Lauscha, e ovviamente le specialità da Dresda come il tradizionale ‚Pflaumentoffel‘, una figura di spazzacamino fatta di prugne secche. I visitatori possono anche guardare i intagliatori, soffiatori di vetro e panettieri in azione al mercato dell'artigianato.

Il punto principale del mercatino di Natale di Dresda è la piramide di Natale la più alta del mondo, con un'altezza di 14 metri e lo più grande schiaccianoci nel mondo. L'attrazione culinaria del mercato, tuttavia, è Christstollendi Dresda, originariamente conosciuto come ‚Striezel‘, che rappresenta anche il nome del mercato.

Norimberga: 29 Novembre – 24 Decembre 2019

Christmas market

Norimberga – Mercatini di Natale

Godetevi di una città tradizionale di Natale con il suo famoso mercatino di Natale e immergetevi nell'atmosfera unica della città vecchia decorata. Mercati locali sono famosi per la sua bellezza, le tradizioni e l'atmosfera. L'aroma del vin brulè, mandorle tostate, salsiccia piccante e pane permea l'aria. Il coro dei bambini aggiunge alla bella esperienza. C'è anche il mercatino di Natale per i bambini su Hans-Sachs-Platz, con il programma speciale per i più piccoli.

Budapest: 8 Novembre 2019 – 1 Gennaio 2020

Christmas market

Budapest – Mercatini di Natale

Budapest è una fermata europea popolare durante tutto l'anno, ma ancora di più nel periodo di Natale quando la città diventa festiva con bancarelle tradizionali in legno che costeggiano Piazza Vörösmarty. Più di 100 bancarelle in legno, che attiranno i visitatori con il loro folklore, tradizioni e prodotti artigianali unici di alta qualità, saranno costruiti sulla piazza. Decorazioni natalizie, piccoli regali, candele, guanti, cappelli di lana, ferro battuto e tessuti prodotti sono venduti anche qui, così come altri articoli speciali che non potete trovare altrove.

Link

Trasferimenti privati da Prague a Vienna, Dresda e Budapest

Biglietti d'autobus tra Praga, Vienna, Dresda e Budapest

Biglietti del treno da Praga, Vienna, Dresden e Budapest

Taxi a Praga

Escursioni

Commenti

Pubblica questione / commento

Last update: 2024-03-13