enesitfrderu

Se desideri ricevere una notifica una volta che la data di viaggio pianificata è aperta per la prenotazione, utilizza il nostro Modulo di richiesta per la disponibilità del viaggio.

Home :: Città ceche :: Ostrava

Ostrava – capitale della Silesia

Ostrava

Ostrava – La zona inferiore del Vitkovice

Ostrava è con più di 300 000 abitanti la terza città più grande della Repubblica Ceca. Si trova nel nord-est, vicino alla frontiera polacca. È il centro amministrativo del regione Slesia-Moravia e anche della città di Ostrava.

Ostrava si trova alla confluenza dei fiumi Ostravice, Oder, Lucina e Opava. La sua storia e la crescita sono stati ampiamente influenzati dall'estrazione e l'ulteriore uso di carbone nero di alta qualità scoperto in località, dando alla città l'aspetto di una città industriale e il soprannome del „cuore d'acciaio della repubblica“.

La maggior parte delle industrie pesanti sono già chiuse o convertite in progetti non industriali, come ad esempio la zona inferiore di Vitkovice, dove un nuovo quartiere con musei, ristoranti, centro espositivo e tempo libero era costruito. La restante area, tuttavia, è stata mantenuta intatta ed è stata iscritta nella lista del patrimonio culturale europeo.

Tra gli altri dispositivi, c'è un aeroporto a Ostrava (Ostrava-Mosnov). Ostrava è anche un importante nodo ferroviario e stradale.

Come arrivare da Ostrava a Praga, Brno e le altre città

La distanza tra Praga ed Ostrava è di 370 chilometri. Il viaggio in treno richiede 3,5 ore. Trasferimento privato richiede più o meno stesso tempo.

La distanza tra Ostrava e Brno è di 170 km, da Ostrava a Cracovia 170 km e da Ostrava a Vienna 300 km. Offriamo anche connessione minibus Cracovia-Ostrava-Vienna (più volte al giorno), e anche un collegamento ferroviario Krakow-Ostrava-Vienna (solo treno notturno).

Czech-Transport offre biglietti del treno e trasferimenti privati da/per Ostrava.


Ostrava – link utili

Acquisto dei biglietti del treno: Praga – Ostrava, Ostrava – Praga

Prenotare trasferimento privato Praga ↔ Ostrava

Prenotare alloggio a Ostrava – alberghi

Commenti

Pubblica questione / commento

Last update: 2024-03-18