enesitfrderu

Se desideri ricevere una notifica una volta che la data di viaggio pianificata è aperta per la prenotazione, utilizza il nostro Modulo di richiesta per la disponibilità del viaggio.

Home :: Trasporti a Praga :: Autobus

Praga – Trasporto in autobus

Praga – informazioni sugli autobus

Gli autobus da numero 100 al numero 291 operarano in tutta la città durante il giorno. Orari deglii autobus sono scritti su una scheda che si trova ad ogni fermata.

Autobus noctturni
Inoltre ci sono altri servizi di autobus che operano dopo la mezzanotte, quando le linee di tram e metropolitana sono fuori servizio. Gli autobus sono contrassegnati con i numeri. Le linee di autobus da 501 a 513 operano tutta la notte dalla mezzanotte (00:00) alle 4:30 del mattino.

Metropolitana
La fermata con il segno =M= indica che potete scendere dall'autobus e continuare con la metropolitana.

Intervalli
Gli intervalli sono variabili – da 2 a 20 minuti, dipende delle località, le ore di punta o di fine settimana.

Gli orari di autobus a Praga – inserite il numero di autobus e clicate su „search“ per visualizzare gli orari.

Per più informazioni potete chiamare: +420 296 191 817 (ogni giorno dalle 7 alle 21)

Bigglietti di autobus

I passeggeri sono obbligati ad acquistare e validare un biglietto prima di salire in ogni tipo di trasporto pubblico. I biglietti possono essere acquistati nelle macchine automatiche o in qualsiasi edicola. Ora è anche possibile acquistare i biglietti tramite SMS (in inglese).

Ci sono gli ispettori in uniforme, che hanno il diritto di verificare la validità del biglietto in qualsiasi momento all'interno dell'autobus.

Come arrivare dall'aeroporto di Praga con trasporto pubblico

  • Prendete il bus numero 119 fino alla "stazione della metropolitana Nádraží Veleslavín (15 minuti) sulla linea verde (Linea A). In alternativa, è possibile continuare dalla stazione Dejvická con il tram n. 18, 20 o 26 per il centro della città.
  • Prendete il bus numero 100 che collega l'aeroporto di Praga con la linea gialla (linea B) stazione della metropolitana Zličín che è più lontano dal centro della città. Il viaggio dura circa 45 minuti.
  • Prendete L'autobus AE (Airport Express) alla stazione Hlavni Nadrazi (stazione centrale) che si trova sulla linea C. Il viaggio dura circa 33 minuti.
  • La notte (23:47–03:57), prendete l'autobus numero 510, intervallo: 30 minuti, l'autobus vi porterà attraverso la città nuova fino alla periferia sud della città. Se volete raggiungere il centro della città, scendete a Divoká Šárka e prendete il tram numero 51. Se dovete andare alla stazione centrale, scendete alla fermata IP Pavlova, poi prendete l'autobus n.504 (1 fermata da Hlavni Nadrazi). Orari e percorso.

Trasporto pubblico – mappe / piantine

Mappa del trasporto dall'aeroporto – giorno: (PDF file, 160kB)

Mappa delle linee notturne – bus e tram: (PDF file, 300kB)

Transporto a Praga – link

Navetta dall'aeroporto di Praga

Metropolitana a Praga

Tram a Praga

Breve video mostrando come muoversi con i mezzi pubblici a Praga (in inglese)

FAQ – Legete le domande frequenti sui biglietti del treno e autobus, trasferimenti privati e trasporti pubblici.

Foto

 

Commenti

Argomenti popolari

Mostrar todos los temas

Pubblica questione / commento

Last update: 2024-03-14