enesitfrderu

Se desideri ricevere una notifica una volta che la data di viaggio pianificata è aperta per la prenotazione, utilizza il nostro Modulo di richiesta per la disponibilità del viaggio.

Home :: Terme ceche :: Mariánské Lázně

Mariánské Lázně – Città di Spa

Passando dal cuore della città di Mariánské Lázně avrete la sensazione di aver fatto un viaggio a ritroso di cent'anni con un colpo di bacchetta magica. Le case sfarzose si alternano con i parchi fioriti in cui, seduti sulle panchine, si rilassano gli ospiti termali sorseggiando dai bricchi l'acqua di una delle famigerate sorgenti curative. Recatevi anche voi a Mariánské Lázně per conoscere la storia della città che nei tempi della sua maggiore fioritura ospitava teste coronate, politici e artisti e ancora oggi è fra le terme più belle d'Europa.

Storia di Mariánské Lázně

marianky2

Fontana cantante

Mariánské Lázně è una città termale nella Regione di Karlovy Vary nella Repubblica Ceca. La città è circondata da verdi montagne, è un mosaico di squisita parchi e case nobili. La maggior parte dei suoi edifici provengono dalla seconda metà del 19 ° secolo, quando molte celebrità e top governanti europei è venuto a godersi il biossido di carbonio sorgenti curative.

Marianske Lazne è un elegante stile neo-classico e Art Noveau-città termale con un ampio spettro di risorse naturali e terapeutici eccellenti condizioni climatiche. La zona termale ha circa 39 sorgenti terapeutiche, centrato sulla colonnata e circondato da strade di alberghi e pensioni.

Sebbene la città è quasi cento circa due anni, è stata abitata molto più lungo. La prima traccia scritta risale all'anno 1273. Per la maggior parte della sua storia appartenne al vicino Monastero Tepla. Le molle era conosciuto fin dall'inizio della valle di insediamento, ma sono stati esaminati prima () 1528 su ordine del imperatore tedesco e ceco re Ferdinando I.

Il nome Marienbad (Mariánské Lázně in ceco) appare nel 1786, dal 1865 è stata una città.

La città divenne presto una delle principali stazioni termali europee e fu molto popolare per celebrità e governanti, che spesso visitato questo luogo come Johann Wolfgang Goethe, Frédéric Chopin, Thomas Edison, Anton Bruckner, Gustav Mahler, Johan Straus, Henrik Ibsen, Franz Kafka , Fridrich Nietzsche, Albert Schweitzer, Richard Wagner o re inglese Edoardo VII e il russo zar Nicola II. Anche l'imperatore Francesco Giuseppe II ritornò spesso a Teplice.

Oggi circa 20000 visitatori ogni anno. La distanza tra Praga e Mariánské Lázně è di circa 165 km.

marianky2

Sorgente Carolina

E rimasta una destinazione popolare tra la prima guerra mondiale e la seconda guerra mondiale. La popolazione tedesca è stato espulso dopo la guerra. Dopo il golpe comunista-d'état nel 1948 ottenne suggellato dalla maggior parte dei suoi visitatori stranieri. Dopo il ritorno della democrazia nel 1989, un grande sforzo è stato messo in ripristinare la città nel suo carattere originale. Al giorno d'oggi non è solo una città termale, ma anche un rinomato centro turistico, grazie alla posizione tra le Slavkovský e il Český e gli impianti sportivi (1905) e la prossimità ad altre famose Città termali, come ad esempio Carlsbad (Karlovy Vary)Franzensbad (Františkovy Lázně).

Cinquanta sorgenti per la vostra salute

Nei dintorni di Mariánské Lázně sgorgano circa 160 sorgenti, nella città stessa circa una cinquantina di sorgenti fredde che curano con successo patologie renali, delle vie urinarie, del sistema nervoso, dell'apparato digestivo e anche della cute, delle vie respiratorie e dell'apparato motorio. Per godervi il soggiorno nelle terme non dovrete essere per forza ammalati. Nella maggior parte dei centri termali potrete lasciarvi coccolare dagli straordinari trattamenti wellness che rilasseranno perfettamente il vostro corpo e la vostra mente.


Mariánské Lázně – Biglietti del treno, transferimento privato, alloggio

Acquisto dei biglietti del treno: Praga – Mariánské Lázně, Mariánské Lázně – Praga

Prenotare trasferimento privato Praga ↔ Mariánské Lázně

Prenotare alloggio a Mariánské Lázně

Mappa di Mariánské Lázně

Turismo a Mariánské Lázně

Servizi e ristoranti a Mariánské Lázně

Commenti

Pubblica questione / commento

Last update: 2024-03-13