enesitfrderu

Se desideri ricevere una notifica una volta che la data di viaggio pianificata è aperta per la prenotazione, utilizza il nostro Modulo di richiesta per la disponibilità del viaggio.

Home :: Castelli cechi :: Karlštejn

Il castello di Karlštejn

Karlštejn castle

Castello di Karlštejn

Il castello di Karlštejn occupa tra i castelli boemi un posto eccezionale. Fu fatto edificare dal re boemo e Sacro Romano Imperatore Carlo IV nel 1348, lo stesso anno in cui il re fondò la Città Nuova di Praga e l'università Carlo. Il castello venne edificato per accogliere i tesori reali e i gioielli della corona del Sacro Romano Impero e come luogo di ritiro per il re. I gioielli della corona di Boemia furono custoditi in questo castello per oltre 200 anni, durante e dopo le guerre hussite nel XV e XVI secolo.

Il castello fu originariamente edificato in stile gotico e ricostruito in stile rinascimentale nel XVI secolo. Deve il suo aspetto attuale allo stile neogotico puro dell'architetto Josef Mocker che vi lavorò alla fine del XIX secolo, casualmente lo stesso periodo in cui gran parte della Città Nuova di Praga venne ricostruita.

Karlštejn si erge su di un colle, circondato da altre colline che lo nascondono allo sguardo sino a quando non ci si trova nelle sue immediate vicinanze. Quest'astuta strategia ha dato buoni risultati. Essendo impossibile da vedere da lontano, il castello è stato attaccato solo una o due volte in passato e mai conquistato.

Dalla torre alta e il palazzo di Burgrave trova come punto di turisti più bassi possono camminare fino al maestoso cinque piani del palazzo imperiale e più in alto verso la torre mariano. Infine nella parte superiore del promontorio c'è la torre monumentale 60m alta e separatamente fortificata.

Punti di interesse

Venite a vedere il castello più visitato della Repubblica ceca per scoprire i tesori che conserva da secoli. La decorazione originale delle pitture murali dal 14° secolo, l'intera collezione di 129 quadri del Maestro Teodorico nella Cappella della Santa Croce (il più grande al mondo del suo genere), la più grande galleria di ritratti dei sovrani di Boemia, la replica della corona di San Venceslao – la corona incoronazione dei re cechi.


Orario di apertura:
aperto tutti i giorni eccetto lunedì
Marzo – Dicembre 9:00 – 16.00
Gennaio – 9.00 – 15.00
Febbraio – chiuso

Contatto e link:
Státní hrad Karlštejn
267 18 Karlštejn, Repubblica Ceca
Tel: +420311681617, +420311681296, +420311681695
Fax: +420311681301
E-mail: karlstejn (at) stc.npu.cz
Sito web ufficiale di Karlštejn


Karlštejn – informazione correlati

Acquisto dei biglietti del treno: Praga – Karlštejn, Karlštejn – Praga

Prenotare escursione e visita guidata a Karlštejn

Prenotare trasferimento privato Praga ↔ Karlštejn

Prenotare alloggio nei dintorni di Karlstejn

Commenti

Pubblica questione / commento

Last update: 2024-03-18