enesitfrderu

Dimensione del carattere: A A A A

Icon shopcart

Taxi da l'aeroporto

a qualsiasi luogo a Praga per 23 €

arrow

Treni

Autobus

Trasferimenti

Escursioni

Alloggio

Guida di Praga

Trasporti a Praga

Città ceche

Castelli cechi

Terme ceche

Eventi speciali

Castelli cechi :: Hluboká

Il castello di Hluboká

Hluboká castle

Castello di Hluboká

Hluboká nad Vltavou è una città nel sud della Boemia vicino a České Budějovice. Questa città è stata un luogo privilegiato di imperatore romano Carlo IV, che visitava spesso questo castello che risiedeva a České Budějovice. Ora, Hluboká è più conosciuto per il famoso castello ricostruito in stile di Windsor, circondato da un grande parco inglese (1,9 km²).

Per proteggere le foreste lungo le frontiere i sovrani fondarono una vasta rete di fortezze di guardia con pattuglie armate fisse. Anche Hluboká faceva parte del sistema di difesa reale, dal 13° secolo. Un castello gotico di dimensioni non troppo grosse come questo veniva frequentemente sottoposto a ricostruzioni e spesso veniva dato in pegno. Il castello Hluboká allora è stato ricostruito alla fine del 16° secolo dai signori di Hradec. L'aspetto attuale è uscito dal conte era di gennaio di Adamo Schwarzenberg. Dagli eredi di quest'ultimo, nell'anno 1661, Jan Adolf I di Schwarzenberg ha comprato la signoria, e la sua famiglia possiederà il castello per i successivi 280 anni.

Nell'anno 1947 il castello è stato statalizzato ed è rimasto nella gestione dello Stato fino ad oggi. Dal questo momento il proprietario del castello è l'amministrazione della Repubblica ceca. Il castello è oggi aperto al pubblico. C'è un giardino d'inverno e la sala di equitazione, dove espone la galleria di Boemia meridionale.


Contatto:
373 41 Hluboká nad Vltavou
Tel: +420387843 911
Fax: +420387965 526
E-mail: info (at) zamekhluboka.cz
Sito web ufficiale di Hluboká

Trasferimenti privati da Praga al castello di Hluboká

Commenti

Pubblica questione / commento

Last update: 2014-11-14