enesitfrderu

Se desideri ricevere una notifica una volta che la data di viaggio pianificata è aperta per la prenotazione, utilizza il nostro Modulo di richiesta per la disponibilità del viaggio.

Home :: Castelli cechi :: Konopiště

Il castello di Konopiště

Konopiště château

Castello di Konopiště

Il castello è situato a circa 50 chilometri a sud-est di Praga, vicino alla città Benešov. È diventato famoso come la residenza del principe Francesco Ferdinando d'Austria, erede al austro-ungherese trono il cui assassinio a Sarajevo innescato la Prima Guerra Mondiale.

Konopiště è stato originariamente costruito come un edificio gotico durante il XIII secolo e fu trasformato nei secoli successivi in stile barocco. Il principe Franz Ferdinand d'Austria acquistato Konopiště nel 1887, e divenne una lussuosa residenza.

Il castello Konopiště è ora aperto al pubblico. I visitatori possono vedere quartieri residenziali di Franz Ferdinand, una grande raccolta di cornamentas (Franz Ferdinand è stato un appassionato cacciatore), di un arsenale di armi e di un giardino medievale con statue e serre del Rinascimento italiano. E 'un luogo popolare per i matrimoni.

Il castello è aperto da aprile ad ottobre. Prendete treno dalla stazione Praha Hl.n. a Benešov u Prahy. Da qui ci sono 2,5 km a piedi (percorso turistico rosso). È anche possibile arrivare con l'autobus dal terminal degli autobus Praha Roztyly. Il viaggio dura circa 40 minuti.


Contatto:
Castello di Konopiště
256 01 Benesov
Repubblica Ceca
Tel: + 420317721366
Fax: + 420317724271
E-mail: konopiste (at) stc.npu.cz
Sito ufficiale di Konopiště


Konopiště – Biglietti del treno, transferimento privato, alloggio

Acquisto dei biglietti del treno: Praga – Konopiště (Benešov u Prahy), Konopiště (Benešov u Prahy) – Praga

Prenotare trasferimento privato Praga ↔ Castello di Konopiště

Prenotare alloggio a Konopiště

Video corto sui castelli nella Repubblica Ceca

Commenti

Pubblica questione / commento

Last update: 2024-03-19