enesitfrderu

Dimensione del carattere: A A A A

Icon shopcart

Treni

Autobus

Trasferimenti

Escursioni

Alloggio

Guida di Praga

Trasporti a Praga

Città ceche

Castelli cechi

Terme ceche

Eventi speciali

Castelli cechi :: Lednice

Il castello di Lednice

Lednice castle

Castello di Lednice

Non ci sono tanti luoghi al mondo curati così bene come l'elegante territorio che circonda gli sfarzosi palazzi di Lednice e Valtice. Nel corso dei secoli è nato un singolare parco pieno di alberi preziosi, strutture romantiche, laghetti e angoli mozzafiato. Il cosiddetto Paesaggio culturale di Lednice–Valtice, chiamato anche Giardino d'Europa, fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Gli immensi terreni su entrambi i lati dell'odierno confine tra la Moravia e l'Austria furono per seicento anni migliorati da intere generazioni dei Liechtenstein. Uno dei casati più potenti d'Europa all’epoca qui creò un elegante giardino francese e un meraviglioso parco all'inglese, all'interno del quale fece erigere diverse strutture romantiche con stili diversi, come esempi della vita sfarzosa dell'aristocrazia dell'epoca.

Il palazzo Lednice si trova nella vasta area naturale sulla sponda del fiume Dyje (Thaya), vicino a Mikulov, città nella parte orientale della Repubblica Ceca chiamato Moravia.

Lednice castle

Minareto di Lednice

Il palazzo di Lednice assunse il suo aspetto neogotico grazie ad una ristrutturazione avvenuta a metà dell'ottocento. A quell'epoca serviva come luogo di incontri estivi dell'aristocrazia europea. Il barocco cemento è stato conservato, nuovo aspetto acquisite solo le facciate, integrati da numerose costruzioni e ulteriori elementi di novità. Attira l'attenzione merli, balconi o punti di vista, le piccole torri e camini come pure la scala a chiocciola e la biblioteca, soffitto in legno di tiglio-albero nella Sala Azzurra, la franchigia di avorio e camini di marmo. Accanto al palazzo mostra, i visitatori possono assistere pubblico Museo di agricoltura con l'unico capo di mammut.

L'altro palazzo, quello di Valtice, fu la residenza sfarzosa del casato moravo e austriaco dei Liechtenstein. Il palazzo è famoso non solo per la sua bellezza, ma anche per una lunga tradizione vitivinicola. La vite ci fu portata già ai tempi dell’imperatore romano Marco Aurelio, i cui legionari consideravano Pálava un terreno adatto alla coltivazione della vite. Visitando questa zona potrete unire la cultura con un'ottima enogastronomia, degustando un buon vino moravo nel Salone dei vini di Valtice.

La distanza da Praga a Lednice è d 275 chilometri.


Contatto:
Ufficio informazioni:
Turistické informační centrum, náměstí Zámecké 68,
691 44 – Lednice
Tel. / Fax: + 420519340 986
Email: tic (AT) lednice.cz
Sito web ufficiale del castello di Lednice


Lednice – informazioni utili

Trasferimenti privati da Praga a Lednice

Lednice città – Turismo, allogio

Valtice città – il sito web

Video corto sul complesso di Lednice-Valtice

Immagini di Castello di Lednice

Commenti

Pubblica questione / commento

Last update: 2014-11-14