enesitfrderu

Se desideri ricevere una notifica una volta che la data di viaggio pianificata è aperta per la prenotazione, utilizza il nostro Modulo di richiesta per la disponibilità del viaggio.

Home :: Città ceche :: Brno

Brno – Capitale della Moravia

Brno

Brno – vista panoramica

Brno è la capitale della Moravia (parte della Repubblica ceca). Brno è stata fondata nel 1243, anche se la zona era stata abitata da 5° secolo.

Oggi Brno è solo 2,5 ore lontano da Praga in autobus o 2 ore in auto (220 km è la distanza tra Praga e Brno). Brno si trova nella parte centrale dell'Europa e nei suoi duecento chilometri di distanza ci sono altre importanti capitali europee: Praga, Vienna e Bratislava pure. Potete prenotare il volo per l'aeroporto internazionale di Brno, che serve voli regolari.

Villa Tugendhat

Brno

Villa Tugendhat

Il più importante esempio di architettura moderna a Brno è la Villa Tugendhat – un sito storico inscritto sul Patrimonio Mondiale di UNESCO. La sua struttura con gli originali interni continua ad affascinare i visitatori ancora oggi, nel ventunesimo secolo. Vi invitiamo a visitarla per ascoltare la forte storia di questo gioiello funzionale.

Cosa visitare a Brno

Brno

Cattedrale gotica dei SS. Pietro e Paolo

La dominante di Brno è la cattedrale gotica dei SS. Pietro e Paolo sulla collina di Petrov, avvolta da molte leggende. Il suo campanaro durante la guerra dei Trent'anni salvò la città dalle truppe svedesi. Di fronte alla cattedrale si erge la fortezza dello Spielberg, all'epoca una prigione temibile, attualmente adibita a museo e galleria d'arte.

Vi piace andare al cinema, musei, discoteche o ZOO Brno, ma il nostro consiglio è quello di visitare Mondiale Moto Grand Prix Brno è anche una città di moderni centri commerciali e centri di intrattenimento.

I dintorni di Brno sono bellissimi. Vale la pena di visitare il castello di Slavkov (conosciuta piuttosto con il nome tedesco Austerlitz) con il suo Monumento alla Pace (mohyla Míru in ceco), dove si svolse nel 1805 la battaglia dei tre imperatori, oppure le grotte del Carso Moravo.


Brno – biglietti del treno, pullman, transferimento privato, alloggio

Acquisto dei biglietti del treno: Praga – Brno, Brno – Praga

Acquisto dei biglietti per pullman Praga ↔ Brno

Prenotare trasferimento privato Praga ↔ Brno

Prenotare alloggio a Brno – alberghi

Servizi e ristoranti a Brno (in inglese)

Aeroporto di Brno (in inglese)

Turismo a Brno (in inglese)

Servizio di informazione

Mappa di Brno

Video corto sulla Villa Tugendhat

Commenti

Pubblica questione / commento

Last update: 2024-03-09