enesitfrderu

Se desideri ricevere una notifica una volta che la data di viaggio pianificata è aperta per la prenotazione, utilizza il nostro Modulo di richiesta per la disponibilità del viaggio.

Home :: Città ceche :: Olomouc

Olomouc

Olomouc

Colonna della Santissima Trinità

Olomouc è una città nel nord della Moravia. Grazie alla sua posizione strategica, all'università antica, nonché alle tradizioni culturali e spirituali fu per lunghi secoli il capoluogo naturale della Moravia.

Il cuore storico di Olomouc, dominato dalla Colonna della Santissima Trinità iscritta nella Lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO è, dopo Praga, la seconda riserva dei monumenti storici urbani della Repubblica ceca. Dovreste tra l'altro, assaggiare anche la specialità locale, le ricottine di Olomouc, famose per il loro forte sapore e odore.

Storia di Olomouc

Olomouc - Astronomical Clock

Fontana barocca e orologio astronomico

Olomouc fu un importante centro della Grande Moravia nel corso del 9° e all'inizio del 10° secolo. Più tardi divenne per lungo tempo la capitale della provincia di Moravia. Il vescovado di Olomouc è stata fondata nel 1063, e ha sollevato al rango di un archbishopric e l'anno di 1777.

Nel 1306 il re Venceslao III fermato qui per il suo modo di Polonia, ma qui è stato assassinato. Con la sua morte, l'intera dinastia di sovrani Přemyslidi morto.

Cosa vedere a Olomouc

A Olomouc ci sono diverse grandi piazze, il principale dei quali è decorata con la Colonna della Santissima Trinità, designata come patrimonio mondiale dell'UNESCO. La colonna ha 35m di altezza ed è stata costruita tra 1716–1754.

La città ha numerosi edifici religiosi storici. La chiesa più importante è la Cattedrale di San Venceslao fondata nel 1107.

La chiesa si trova accanto al palazzo Premislidi, un edificio romanico costruito dopo 1141 dal vescovo Henry Zdík.

Chiesa di Saint Maurice, una costruzione gotica del 15° secolo, ha l'organo più grande in Europa centrale.

Olomouc

Olomouc – Svatý Kopeček

Svatý Kopeček („Il Santo Poggio“) ha la magnifica chiesa barocca e si affaccia sulla città. Il Papa ha promosso la chiesa a Basilica Minore.

Nel più grande piazza di Olomouc (Horní náměstí – Piazza Superiore), di fronte l'orologio astronomico, è un modello in scala di tutta la città vecchia in bronzo.

Nonostante la città accattivante fascino, Olomouc non è stato scoperto dai turisti nello stesso modo come Praga o di Český Krumlov e di Karlovy Vary è stato.

Un sacco di informazioni utili possono essere trovate sul sito ufficiale di Olomouc.


Acquisto dei biglieti del treno: Praga – Olomouc, Olomouc – Praga

Prenotare transferimenti privati Praga ↔ Olomouc

Prenotare alloggio a Olomouc

Mappa di Olomouc

Turismo a Olomouc (in inglese)

Servizi e ristoranti in Olomouc (in inglese)

Video corto su Olomouc

Commenti

Pubblica questione / commento

Last update: 2024-03-19