enesitfrderu

Se desideri ricevere una notifica una volta che la data di viaggio pianificata è aperta per la prenotazione, utilizza il nostro Modulo di richiesta per la disponibilità del viaggio.

Home :: Città ceche :: Terezín

Terezín – fortezza e prigione

terezin gate

Porta a Terezín

Terezín è il ceco nome per Theresienstadt (in tedesco), una ex-fortezza militare e guarnigione città e la regione settentrionale della Repubblica Ceca, vicino alla città Teplice o città Ústí nad Labem.

Nel tardo 18° secolo la fortezza fu eretto vicino alla confluenza del Labe (Elba) e fiumi Ohře. La fortezza fu nominato dopo l'imperatrice austriaca Maria Teresa.

La superficie totale della fortezza era 3,89 km. La fortezza non è mai stata attiva durante la guerra. Durante la seconda metà del 19° secolo fu utilizzato come carcere.

Durante la I Guerra Mondiale, la fortezza fu utilizzata come un prigioniero di guerra. Molte migliaia di sostenitori della Russia (Russophiles dalla Galizia e Bukovina) sono stati messi da parte delle autorità austro-ungarico e la fortezza. Gavrilo Princip, che ha assassinato Franz Ferdinand, arciduca d'Austria e di sua moglie Sophie, vi morì di tubercolosi nel 1918.

Durante la seconda guerra mondiale, la Gestapo utilizzato Terezín, come un ghetto, concentrando gli ebrei dalla Cecoslovacchia e dalla Germania, dai Paesi Bassi e della Danimarca. Terezín non era un campo di sterminio, dei 144000 ebrei che sono arrivati lì, circa 33000 morì nel ghetto in gran parte a causa delle terribili condizioni di estrema derivanti dalla densità di popolazione. Circa 17000 persone sopravvissute.

terezin fortress3

Monumento

Fortezza di Terezín

Parte della fortificazione (la Piccola fortezza) è servito come la più grande prigione della Gestapo e del Protettorato di Boemia e Moravia, separata dal ghetto. Circa 90000 persone sono andati, attraverso di essa, e 2600 di questi morì lì. Infine Terezín fu liberata il 9 maggio 1945 da esercito sovietico.

Dopo la resa tedesca la Piccola fortezza è stata usata come un campo di internamento per etnici tedeschi. Nel luglio 1945 il campo è spostata sotto il controllo del ministero ceco per gli affari interni. Dopo la guerra era ancora Terezín servita come una guarnigione militare. L'esercito ha lasciato la città nel 1996, che ha avuto un effetto negativo sull'economia locale.

Terezín oggi è una piccola città, conosciuta per la Terezín Memorial e nota per la sua produzione di mobili e maglieria.

La distanza da Praga a Terezín è di circa 65 km.


Terezin – Link utili

Acquisto dei biglietti del treno: Praga – Terezín, Terezín – Praga

Acquisto dei biglietti del pullman Praga ↔ Terezín

Prenotare escursione e visita guidata a Terezín

Prenotare trasferimento privato Praga ↔ Terezín

Prenotare alloggio en Terezín

Commenti

Pubblica questione / commento

Last update: 2024-03-10