enesitfrderu

Se desideri ricevere una notifica una volta che la data di viaggio pianificata è aperta per la prenotazione, utilizza il nostro Modulo di richiesta per la disponibilità del viaggio.

Home :: Castelli cechi :: Kroměříž

Il castello di Kroměříž

Kroměříž castle

Castello di Kromeriz

Città di Kroměříž (Kremsier in tedesco, Kromeriz in inglese), è stato trovato nel 1260 da Bruno di Schauemburg, vescovo di Olomouc, che ha trasferito parte di Amministrazione della diocesi a Kromeriz. La città è stata gravemente danneggiata in Guerra dei trent'anni, per due volte è stata saccheggiata dalle truppe svedesi. Vescovo Carlo II. Lichtenštejn ha ricostruito questa città e palazzo dopo la guerra.

I giardini iscritti nella Lista del patrimonio dell'UNESCO rappresentano una stretta relazione tra luce, acqua, piante, arte ed architettura. I giardini „Květná“ (Dei Fiori) e „Podzámecká“ (Sotto il Palazzo) sono fra i più belli d'Europa. Sarete letteralmente inghiottiti da un labirinto di pareti verdi, da un'originale decorazione floreale e scultorea e incantati dalla vista che offre dall'alto il colonnato con le serre storiche. L'area tutelata come patrimonio mondiale dell'UNESCO è dominata da un monumentale palazzo barocco. Dalla cima della sua torre si vede il panorama della città con i giardini.

Il Palazzo arcivescovile custodisce una straordinaria pinacoteca di fama internazionale che possiede un'importante collezione di pittura tra il XV e il XVIII secolo, fondata dal vescovo di Olomouc, Karel II di Liechtenstein, un generoso magnate di pittori e copisti che riuscì a raccogliere una ricca collezione di opere di artisti famosi. La più famosa e allo stesso tempo più preziosa opera della collezione di Liechtenstein è il quadro del maestro veneziano Tiziano Vecellio.

Kroměříž - Flower garden

Kroměříž – Giardini

Contatto:
Arcibiskupský zámek a zahrady v Kroměříži
Sněmovní náměstí 1
767 01 Kroměříž
Repubblica Ceca
Telefono: + 420 573 5020 11
Fax: +420573 339218
E-Mail: zamek (at) azz.cz
Sito ufficiale: Castello di Kroměříž

Kroměříž – Biglietti del treno, transferimento privato, alloggio

Acquisto dei biglietti del treno: Praga – Kroměříž, Kroměříž – Praga

Prenotare trasferimento privato Praga ↔ Kroměříž

Prenotare alloggio a Kroměříž

Video corto su Kroměříž

Commenti

Pubblica questione / commento

Last update: 2024-03-18