enesitfrderu

Se desideri ricevere una notifica una volta che la data di viaggio pianificata è aperta per la prenotazione, utilizza il nostro Modulo di richiesta per la disponibilità del viaggio.

Home :: Città ceche :: Pilsen

Pilsen – Città di birra

Plzeň - St. Bartholomew cathedral

Cattedrale di San Bartolomeo

Pilsen è la capitale della regione e la quarta città per numero di abitanti nella Repubblica ceca. È situata a circa 90 km a sud-ovest di Praga, luogo di confluenza dei fiumi Radbuza, Mže, Úslava e Úhlava.

Plzeň è famosa per la sua birra pilsener, la Pilsner Urquell e per gli stabilimenti della Škoda, fondata da Emil Škoda nel 1859.

Plzen ha conservato il posto di rilievo tra Ceca città più di 700 anni dopo la fondazione della città. La città stessa ha popolazione superiore a 165000 abitanti ed è un importante culturale, economica, il trasporto, il centro commerciale e industriale.

La prova della importanza di Plzeň è la sua vittoria al concorso per il titolo di Capitale europea della cultura 2015.

Storia di Pilsen

Great Synagogue

Grande Sinagoga

Primo riferimento di Pilsen è stato trovato intorno 9° secolo, dove Pilsen come un castello in 976 è stato menzionato. Pilsen è diventata una città in 1295 quando il re Venceslao II concesso Nova Plzeň (Pilsen Nuova) corretto civica charter e ha stabilito un nuovo sito comune, che si trova circa 10 km di distanza da quello originario insediamento, in città, chiamata ora Stary Plzenec. Dopo di che Pilsen rapidamente divenne un importante centro di commercio itinerari porta a Norimberga e Regensburg materia o nel 14° secolo. Plzen è stato una rapida crescita, e presto divenne un importante centro commerciale. E stata la terza più grande città della Boemia dopo Praga e Kutna Hora.

Un nuovo periodo di crescita è venuto il più tardi il 19° secolo con la rivoluzione industriale in aumento. Il mondo conosciuto Prazdroj birreria, è stata fondata nel 1848. Poi Skoda Opere di ingegneria sono state fondate nel 1859. Alla fine del 19° secolo Pilsen's grande teatro e il West Bohemian Museo sono stati costruiti. Un grande memoriale americano in piazza in Plzen è stata dedicata alla esercito americano, che liberato Pilsen dall'occupazione nazista il 6 maggio 1945.

Birrificio Pilsner Urquell

Se desiderate conoscere la storia della birra Pilsner Urquell, non dovete perdervi la visita al birrificio di fama mondiale, che ha dato al mondo la birra del tipo Pils.

Plzeň

Birrificio di Pilsen

La mostra vi spiegherà la procedura della cottura dell'originale birra di Pilsen. Avrete modo di vedere gli ingredienti utilizzati, le caldaie e le spine storiche e quelle attuali. Una vera squisitezza sarà poi l'assaggio della birra di Pilsen, filtrata e non filtrata, direttamente dai tini. Visiterete anche il Museo del birrificio, dove potrete vedere la malteria gotica, con il pozzo, le cantine a due piani e gli spazi dell'ex mescita e centinaia di reperti che documentano la storia della cottura della birra, dal medioevo ai giorni nostri.


Acquisto dei biglietti del treno: Praga-Pilsen, Pilsen-Praga

Acquisto dei biglietti di pullman Praga ↔ Pilsen

Prenotar escursione e visita guidata a Pilsen

Prenotar transferimento privato Praga ↔ Pilsen

Prenotar alloggio a Pilsen – alberghi

Mappa di Pilsen

Servizi e ristoranti in Pilsen (in inglese)

Servizi di informazione (in inglese)

Video corto su Pilsen

Commenti

Pubblica questione / commento

Last update: 2024-03-12