enesitfrderu

Se desideri ricevere una notifica una volta che la data di viaggio pianificata è aperta per la prenotazione, utilizza il nostro Modulo di richiesta per la disponibilità del viaggio.

Home :: FAQ :: FAQ - Biglietti dell'autobus

Domande & Risposte – Biglietti dell'autobus

INDICE:

A) Prima dell'acquisto

1. La destinazione che voglio non è nella vostra offerta.

Se la tua destinazione non è nella nostra offerta, puoi scriverci una email con i dettagli del tuo viaggio (quando, di dove, il numero dei passeggeri, ecc.) e ti risponderemo piú presto possibile con gli orari e prezzi.

2. Quando posso prenotare i miei biglietti?

I biglietti possono essere acquistati al massimo 60–90 giorni prima della data di partenza. La prenotazione si chiude 24 ore prima della data di partenza.

3. Posso acquistare il biglietto direttamente all'autostazione?

, ma ti consigliamo di acquistare i biglietti on-line in anticipo. È anche possibile acquistare il biglietto in contanti, poco prima della partenza da uno steward, ma solo se ci sono i posti liberi nell'autobus. Il prezzo è lo stesso.

4. Posso fare una prenotazione on-line e pagare nell'autobus?

NO. Subito dopo aver effettuato la prenotazione, è necessario pagare i biglietti. In caso contrario, la prenotazione non è valida.

5. Perché è importante fornire un numero di telefono e l'indirizzo email alternativo?

I biglietti elettronici e le nostre e-mail vanno spesso nelle cartelle spam e poi sono cancellati. Se ci date due indirizzi di posta elettronica è piú probabile, che riceverete con successo i biglietti elettronici o e-mail dalla parte nostra. Chiediamo il numero di telefono perché la compagnia di autobus invia i messaggi SMS se il bus è in ritardo.

6. Ho problemi con il pagamento.

Se incontri i problemi con la carta di credito, utilizza per favore Paypal come opzione di pagamento alternativo e/o inviaci una e-mail con informazioni sul proprio piano di viaggio in modo che noi possiamo inviarti istruzioni per il pagamento on-line.

È anche possibile pagare direttamente presso il nostro ufficio a Praga. Qui accettiamo i contanti (CZK, EUR) e le carte di credito.

7. Come posso pagare i miei biglietti?

  • On-line: è possibile utilizzare una carta di credito (Visa, Maestro, Master Card) o PayPal.
  • Al nostro ufficio a Praga: qui accettiamo contanti e carte di credito.

8. Posso scegliere il mio posto?

NO. I posti sono scelti dal sistema di prenotazione di solito nella parte anteriore dell'autobus, vicino alla finestra. Se viaggiate in gruppo, allora siederete insieme.

B) Dopo dell'acquisto

9. Non ho ricevuto la conferma via e-mail.

Controlla per favore la tua cartella spam sopratutto se utilizzi hotmail, yahoo, live o msn. Per ulteriore comunicazione ti preghiamo di modificare i filtri spam per essere in grado di ricevere comunicazioni dal dominio Czech-Transport.com.

Inviaci il tuo indirizzo e-mail alternativo al quale possiamo inviare di nuovo la conferma.

10. Non ho ricevuto i miei biglietti elettronici.

I biglietti saranno inviati al tuo indirizzo e-mail entro 8 ore dopo il pagamento. Se non hai ricevuto il biglietto entro 8 ore, ti pregahiamo di controllare in primo luogo la cartella spam. Se non troverai i biglietti lì, ti preghiamo di scriverci un indirizzo e-mail alternativo.

11. Perché i biglietti vengono esauriti?

Avete prenotato un biglietto elettronico, ricevuto una conferma e subito dopo receverete una e-mail dicendo che i biglietti non sono disponibili?

Purtroppo il nostro sistema non è collegato al sistema della agenzia „Regiojet“. Anche se si riceverete una confermazione dopo l'acquisto, i biglietti possono essere esauriti prima che noi trattiamo il vostro ordine.

Cerchiamo di soddisfare i nostri clienti, per quanto possiamo. Per questo vi offriamo le alternative(altri biglietti o collegamenti) oppure l'annullazione dell'ordine.

12. Posso cambiare il mio biglietto elettronico?

  • È necessario contattarci al più tardi 24 ore prima della partenza. Scrivici la nuova data e orario di partenza. La tassa per il cambiamento dipende dalla destinazione ed è compresa tra 0 e 8 euro. Cambiamenti di destinazione o punto di partenza sono possibili solo all'interno della stessa città.

    Modifiche urgenti (RegioJet biglietti) – puoi gestire il tuo biglietti on-line (c'è un link nella mail con il Suo biglietto) oppure puoi chiamare direttamente la compagnia di autobus: (Tel: +420 841 101 101, dall'estero: +420 542 424 242)

  • NO. Se le modifiche non sono possibili, il biglietto deve essere annullato con il rimborso. Poi deve acquistare un nuovo biglietto per la nuova data e l'ora.

13. Posso cancellare il mio biglietto elettronico?

. Contattaci per favore al più tardi 24 ore prima della partenza. La tassa di cancellazione dipende dal tipo di biglietto. Tutte le tasse di gestione e altri supplementi non sono rimborsabili.

Se l'ordine non è ancora stato trattato (status „In attesa“), si può cancellare via email. In questo caso la tassa di cancellazione è 10% del prezzo totale.

14. Devo stampare il biglietto elettronico?

Regiojet biglietti: Controlla ciò che è scritto sul biglietto nella colonna „Connection“ – SA, DB.

  • NO. Se viaggiate con Regiojet (SA), PolskiBus, LeoExpress, o Tiger Express, è possibile (1) stampare il biglietto elettronico, o (2) mostrare il biglietto sul cellulare o tablet.
  • . Se viaggiate in autobus con Deutsche Bahn (DB), Tourbus, CSAD Tisnov.

15. Cosa succede se il mio biglietto è perso, danneggiato o rubato?

Czech-Transport non puó sostituire i biglietti persi, danneggiati o rubati. In caso del biglietto elettronico, puoi semplicemente stampare i biglietti di nuovo.

C) Alla fermata dell'autobus

16. Quanto tempo in anticipo devo arrivare alla fermata?

Vi consigliamo di arrivare lì 30 minuti prima della partenza dell'autobus. Devete essere lì 10 minuti prima della partenza al più tardi. L'autobus non vi aspettará, se non sarte presenti alla fermata, lo steward può vendere i vostri posti a qualcun altro.

17. Come trovare la fermata dell'autobus?

Ci sono due modi, come trovare una posizione GPS, un indirizzo e una mappa delle fermate degli autobus. A ) Potete trovare il collegamento sul nostro sito e clicare sul nome della fermata dell'autobus che avete scelto. B ) Aprite la email di conferma che vi abbiamo inviato e cliccate sul link – riassunto on-line del vostro ordine. Anche in questo caso ci sono collegamenti e i nomi delle fermate degli autobus.

I passeggeri hanno la responsabilità di conoscere in anticipo la posizione corretta di partenza dell'autobus. Per informazioni aggiornate, visita direttamente il sito web dell'impresa di trasporti.

18. Devo effettuare il check-in?

NO. Prima di salire nell'autobus sarà sufficiente mostrare i documenti di viaggio validi (passaporto o carta d'identità), carta dello studente (se avete acquistato biglietti scontati), e il biglietto o il numero del biglietto.

19. Cosa succede se l'autobus è in ritardo?

Di solito la compagnia di autobus invia i messaggi SMS per informare i passeggeri che il autobus è in ritardo. Se desideri ricevere un risarcimento per il ritardo, scrivici una email con la tua richiesta e il numero del biglietto.

20. Cosa succede se ho perso il bus?

Purtroppo i biglietti dell'autobus sono validi solo per un collegamento. Non è possibile utilizzare l'autobus successivo. Dovi acquistare un nuovo biglietto.

E) Domande generali

21. Posso viaggiare con il mio animale da compagnia?

Purtroppo NO. Tutti gli animali domestici sono severamente vietati su tutte le linee di autobus internazionali.

22. Devo comprare un biglietto anche per il mio bambino?

SI. I bambini non viaggiano gratuitamente. I bambini devono avere un biglietto anche se hanno solo qualche mesi. I bambini di età inferiore ai 0–3 anni devono avere i propri seggiolini auto. RegioJet non fornisce seggiolini auto ai clienti.

23. Può il mio figlio viaggiare da solo?

, se lui/lei è maggiore di 10 anni. I minori tra 10 e 17 anni possono viaggiare da soli ( senza essere accompagnati da un adulto ), ma solo con la procura dal suo/suoi genitori o rappresentanti legali. È necessario di compilare questo modulo – Procura.

Sulle linee nazionali (linee ceche), il bambino con età uguale o inferiore a 6 anni può viaggiare da solo.

24. Quanto devo pagare per i miei bagagli?

  • Gratuito: 1 valigia a mano 15×25×35cm + 1 valigia con peso massimo 30kg (60 pounds) 30×60×80cm.
  • Le valigie che superano i limiti seranno addebitati 200 CZK (8 EUR)

per il bagaglio eccessivo sarà applicata la tariffa doppia

  • Le valigie che superano i limiti oppure per il bagaglio eccessivo è necessario pagare un supplemento. La tassa dipende dalla linea : 4–10 EUR.
  • Se il bagaglio è eccessivo la tariffa doppia sarà applicata.

25. Possono rifiutare di trasportare il mio bagaglio?

.

  • Non è possibile trasportare bagagli più grande di 150×150×150 centimetri e più pesanti di 50 kg. Non potete trasportare più di 5 pezzi di bagaglio.
  • Biciclette, sci, snowboard a passeggini possono essere trasportati solo se c'è spazio libero e non c'è pericolo di danneggiare altri bagagli.

26. Quando devo pagare per i miei bagagli?

In contanti direttamente prima della partenza allo steward. ( CZK o EUR )

27. Posso viaggiare con la bicicletta?

SÌ. Le biciclette devono essere imballate e smontate per evitare di danneggiare altri bagagli. Le bici sarano trasportate solo se c'è abbastanza spazio nello spazio bagagli. Nell'autobus non si puó trasportare più di 2 biciclette. Il prezzo per una bicicletta è 6–8 euro. Su alcune linee le prenotazioni per le biciclette sono disponibili. Contattateci in anticipo su info@czech-transport.com. Trasporto delle biciclette sugli autobus DB (Deutsche Bahn) è vietato.

28. Posso ottenere una fattura?

SÌ. Scrivici una mail con le informazioni sul cliente che dovrebbe essere sulla fattura. Te la invieremo in formato pdf.

29. Ci sono le prese electtriche e Wi-Fi nell'autobus?

SÌ. Nella maggior parte degli autobus internazionali, connessione Wi-Fi è disponibile, ma solo sul territorio ceco. Ogni coppia dei sedili ha una presa elettrica (230 V). Il servizio nel bordo e Wi-Fi non sono disponibili negli autobus supplementari. Questi vengono aggiunti quando la linea è rafforzata.

30. Cosa succede se perdo l'autobus Regiojet / il mio volo è in ritardo, annullato o deviato?

Vi preghiamo di chiamare direttamente la hotline di Regiojet +420 542 42 42 42 o scrivere una mail: express@studen­tagency.cz. Essi possono inoltre cancellare il biglietto e rimborsare 75%. Per i bus da/a Dresda, Vienna e Berlino è necessario contattarli un'ora prima della partenza, al più tardi. Per le altre linee di autobus è necessario contattarli almeno 12 ore prima della partenza. Tutti i dettagli sono sul biglietto elettronico.

Se i passeggeri non arrivano alla fermata prima dell'orario di partenza, il biglietto scade senza possibilità di rimborso.

Argomenti popolari

Mostrar todos los temas

Pubblica questione / commento

Last update: 2022-06-25