enesitfrderu

Se desideri ricevere una notifica una volta che la data di viaggio pianificata è aperta per la prenotazione, utilizza il nostro Modulo di richiesta per la disponibilità del viaggio.

Home :: Terme ceche :: Jeseník

Terme di Jeseník

teplice fountain jesenik

Terme di Jeseník

I Monti dei Frassini sono rinomati per la loro aria pura e sono molti gli ospiti delle terme di Jeseník che vi si recano per curare i disturbi respiratori. Recatevi sui Monti dei Frassini (Jeseníky), nella Moravia settentrionale, nella città termale entrata nella storia per aver dato inizio alla balneoterapia moderna. In combinazione con la natura selvaggia dei dintorni, irti colli, pareti di roccia, torbiere, cascate e ampi panorami, è il luogo ideale per una vacanza indimenticabile.

Le maggiori risorse delle terme di Jeseník sono il clima locale e l'acqua montana di sorgente. L'aria che respirerete qui non è inquinata da alcuna industria, in città è addirittura severamente vietato fumare o accedervi con il proprio amico a quattro zampe. Sono anche questi i motivi del successo delle cure dell'apparato respiratorio, dei problemi psichici e dei disturbi dell'apparato cardiocircolatorio. Potete dunque affidarvi alle cure degli specialisti locali, come hanno fatto prima di voi, tra gli altri, lo scrittore russo N. V. Gogol e il re romeno Carlo I.

Uno dei luoghi dove si è scritta la storia della medicina

Le terme dei Monti dei Frassini devono la propria esistenza e, in seguito, la propria fama, al loro fondatore, Vincenz Priessnitz. Fu lui che qui, nella metà del XIX secolo, fondò il primo istituto di idroterapia al mondo, dando vita ad un nuovo ramo della medicina, l'idroterapia appunto.

Le sorgenti curative a Jeseník aiutano con il trattamento di disturbi delle vie aeree superiori e inferiori, apparato circolatorio, problemi metaboliche e delle ghiandole endocrine, disturbi del sistema muscolo-scheletrico, disturbi mentali, della pelle e disturbi ginecologici. Negli ultimi anni le terme offrono anche i soggiorni di rilassamento-fisioterapico principalmente di prevenzione e soggiorni curativi per ripristinare l'energia fisica e mentale.

Le sue scoperte sono alla base delle terapie odierne, adatte ad ogni persona. Qui potete scegliere fra soggiorni di relax e riabilitazione, soggiorni con attività fisiche negli spazi termali, soggiorni speciali per le signore o per la terza età, terapie mirate ad uno stile di vita salutare, a modellare il corpo o a ringiovanire la pelle, nonché soggiorni di Capodanno. Non perdete la possibilità di passeggiare nell'originale balneopark locale e di entrare nel magico mondo di un giardino d'acqua, con singole stazioni che offrono idromassaggi ai piedi, trattamenti termali per le mani e i piedi, terrazze per il riposo e per gli esercizi fisici.

Basta respirare a fondo e guardarsi intorno

Durante le vostre passeggiate a Jeseník vi si apriranno panorami meravigliosi sulla cresta del monte Hrubý Jeseník, con tutte le sue cime. Durante le terapie potete anche conoscere le bellezze della zona, ben sapendo che basta semplicemente il moto in quest'aria pulita per donare il meglio al vostro corpo. Dominante naturale della cittadina termale è l'imponente palazzo del sanatorio, che combina l’architettura moderna degli anni ‘20 a quella dei palazzi barocchi.

E poi, dove andare?

I dintorni di Jeseník sono il luogo ideale per la scoperta. Durante il vostro soggiorno andate a scoprire le bellezze locali. Tra le mete preferite c'è il castello medievale di Jánský Vrch, con la maggiore collezione di pipe della Repubblica ceca. Se amate la natura mistica, dovete assolutamente visitare la riserva naturale Rejvíz. Quando, nei giorni freddi, la nebbia si libra sulla torbiera, avrete la sensazione di essere stati portati nel regno misterioso della natura della montagna.

Jeseník – Biglietti del treno, transferimento privato, alloggio

Acquisto dei biglietti del treno: Praga – Jeseník, Jeseník – Praga

Prenotar trasferimento privato Praga ↔ Jeseník

Prenotar alloggio a Jeseník

Visualizza la mappa di Jeseník

Servizzi a Jeseník

Commenti

Pubblica questione / commento

Last update: 2024-03-13