enesitfrderu

If you want to receive a notification once your planned travel date is open for booking, feel free to use our Travel availability request form.

Home :: Wiki :: How to interpret train tickets :: IT - Biglietti nazionali e internazionali

Biglietti nazionali e internazionali

Come interpretare i biglietti del treno:

Vendiamo biglietti del treno per i collegamenti diretti, questo significa che salite a bordo del treno al punto di partenza e scendete alla destinazione desiderata. Tuttavia è possibile ricevere una serie di biglietti, che possono essere divisi in più parti.

Ecco alcune note che vi aiuteranno a capire i biglietti del treno:

seat reservation

Veda Reservazione del posto

- Prenotazione del posto

Questo biglietto del treno vi mostra la prenotazione del vostro posto / cuccetta / letto, la data e l'ora di partenza, la data e l'ora di arrivo, numero di persone, numero treno e carrozza e la classe.


domestic

Veda Biglietto nazionale

Se viaggiate da / per la Repubblica Ceca, riceverete anche questo biglietto:

- Biglietto nazionale

Questo biglietto del treno è valido soltanto alla Repubblica ceca. La data di validità è scritta sul biglietto. Hai bisogno di salire sul treno quel giorno, altrimenti il ticket perde la sua validità.


- Biglietto internazionale

international

Veda Biglietto internazionale

Questo biglietto internazionale è valido dal confine internazionale fino alla destinazione di arrivo.

Si prega di tenere i biglietti spillati insieme e pronti per l'ispezione. I reclami per i biglietti mancanti non sono accettati se i biglietti sono staccati. Il prezzo dei biglietti è basato sul nostro listino dei prezzi

Non è necessario chiamare la biglietteria, basta di salire sul treno. Il vostro treno è pronto per imbarcarsi circa 20 minuti prima del suo orario di partenza. Non c'è nussun controllo di sicurezza, check-in o il controllo dei passaporti.

FAQ – Come interpretare i biglietti del treno

1. Perché ho così tanti biglietti?

Vendiamo i biglietti che sono divisi alle frontiere nazionali. La prenotazione e il biglietto nazionali sono generalmente valide per tutti i passeggeri. Tuttavia, i biglietti internazionali sono nella maggioranza dei casi stampati 1 per ciascuno dei passeggeri. Questo può moltiplicare il numero dei biglietti. Si prega di notare che avete bisogno tutti i biglietti che abbiamo stampato.

2. Dove si trova il numero di passeggeri?

  • La prenotazionedei posti: sopra a destra del biglietto, il numero prima di „MISTA / Plätze“
  • Biglietto nazionale (piccolo blu) sopra a destra, cercate „Osob:“
  • Biglietto internazionale: sopra a destra del biglietto „Erwachsener“

3. La partenza, arrivo e numero del treno non sono indicati sul mio biglietto

Se non avete acquistato la prenotazione del posto, allora non avete nessuna delle informazioni sul biglietto. Nonostante potete viaggiare con questo biglietto nel treno che avete prenotato.

4. Come validare i biglietti?

I biglietti sono i documenti di viaggio validi. Basta salire a bordo del treno e aspetare il controllore.

5. Dormiamo nella stessa cabina?

Mettiamo i nostri clienti sempre insieme nella stessa cabina. Numeri dei letti non sono in ordine numerico su questi treni. Se prenotate una cabina „letto 2p“ (cabina privata per 2 persone) è possibile avere questi numeri letto sulla vostra prenotazione: 51, ​​52, o 32, 36.

6. Il prezzo sui biglietti è diverso da quello che ho pagato

Acquistando i biglietti del treno dovete essere accordo con i nostri prezzi. Questo è chiaramente indicato nella sezione termini e condizioni. I nostri prezzi non devono corrispondere con quelli sui biglietti – è necessario aggiungere varie tasse. Vedete il nostro listino prezzi per verificare che il prezzo pagato è corretto. I nostri prezzi sono creati in modo diverso rispetto alle ferrovie ceche e sono generalmente meno costose.

seat reservation

Prenotazione di 1a classe

7. Ho una cabina dormiente di 1a classe?

Per verificare di avere una cabina di 1a classe con bagno privato, controlla la Sua prenotazione. Le cabine del dormitorio di 1a classe hanno la parola „DELUXE“ scritta sotto i numeri del letto nella prenotazione. Le cabine deluxe sono stampate e combinate con biglietti di 2a classe (questa è una condizione delle compagnie ferroviarie), il tipo di cabina è determinato dal tipo di prenotazione.

Comments

Post question / comment

Last update: 2024-04-20